PARTE CON UNA FESTA DANZANTE ANNI 70/80 IL RILANCIO DEL COMMERCIO A MASSAROSA

Schermata 07 2456484 alle 12.10.40 MASSAROSA. Grandi centri storici, come Montecatini o Siena. E un’unica piccola realtà: Massarosa. Grazie ad un progetto trasversale (che accomunava Comune di Massarosa, i due centri naturali commerciali di Massarosa e Stiava e l’associazione albergatori-ristoratori) dalla Regione Toscana è stata scelta proprio Massarosa per destinare 100 mila euro (2/3 dal Comune, 1/3 dalla Regione) per il rilancio dei piccoli centri commerciali naturali e delle attività di vicinato. Le caratteristiche del progetto sono diverse ma possono essere raggruppate in tre grandi categorie: eventi, promozione e sconti.

 EVENTI. Diverse le manifestazioni che saranno ospitate per tutto il territorio da ora fino a dicembre. Col tentativo, come hanno spiegato il sindaco di Massarosa Franco Mungai e l’assessore al commercio Federico Pierucci, di ravvivare i centri e le piazze del territorio, e portare clienti e movimento attorno ai piccoli e tradizionali negozi (le botteghe). La grande novità sarà la Festa danzante anni 70/80 prevista nel parco di Nassirya per il 20 luglio. In programma la Festa del Baratto (Piano di Conca, 27 luglio), la Piazzetta delle occasioni (Stiava, 28 luglio), Massarosa Bellezza e Benessere edizione caraibica (3-4 agosto), La notte rosa (Massarosa, 17 agosto), Estate in Villa Gori (diverse date a Stiava), Stiava senza Frontiere (1 settembre) per concludere con le tradizionali Magie di Natale a Piano di Conca, Stiava e Massarosa.

PROMOZIONE. I due centri commerciali (Massarosa e Stiava) saranno finalmente chiaramente riconoscibili. Il progetto prevede infatti una nuova cartellonistica: una serie di cartine che creeranno un percorso dello shopping.

 SCONTI. Dal 20 luglio inoltre in tutte le case dei residenti a Massarosa arriverà uno speciale libretto con tutti gli eventi e le caratteristiche del piano commerciale. Dallo stesso giorno i negozi che esibiranno uno speciale BOLLINO VERDE garantiranno, all’interno, sconti speciali su alcuni prodotti in vendita.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato